• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Agenda
lunedì 10 marzo 2014.
Incontro con Arno Camenisch
22 marzo 2014

Il giovane autore grigionese Arno Camenisch è per la prima volta nel Moesano: un incontro dedicato alle sue pubblicazioni e al suo particolare modo di scrivere, caratterizzato da un linguaggio ibrido unico nel suo genere. Quest’evento è organizzato dalla Pgi Moesano in collaborazione con la Biblioteca comunale di Grono. La presentazione si terrà in lingua italiana. Il nostro gradito ospite scrive in tedesco e in romancio sursilvano, ma si esprime senza problemi nelle tre lingue cantonali.
È autore di una trilogia: «Sez Ner», traduzione italiana uscita nel 2010 per l’edizione Casagrande, «Dietro la stazione» e «Ultima sera» della Keller Editore. Le sue pubblicazioni sono tradotte in diciotto lingue. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Hölderlin (sezione esordienti) nel 2013, il Premio federale di letteratura nel 2012, il Premio bernese di letteratura nel 2011 e nel 2012, nonché il Premio Schiller ZKB nel 2010.

Per l’occasione, la Biblioteca comunale di Grono sarà visibile al pubblico.

Durante la serata, vi sarà la possibilità di acquistare i suoi libri.

Per ulteriori informazioni inerenti la serata proposta, potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica moesano@pgi.ch oppure telefonare al numero 091 827 20 35.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors