• 17695 Meloni ... andati!
Agenda
venerdì 14 marzo 2014.
Il Coro italiano di Coira porta in scena una commedia «dal morir dal ridere»
15 marzo 2014

Quando viene raccontato dalla penna graffiante e ironica di uno scrittore come Achille Campanile, anche un lutto si può trasformare in una commedia di esilarante comicità.
Il giovanissimo gruppo del Coro italiano della Pgi Coira porta in scena Il povero Piero, una delle più divertenti e geniali commedie del Novecento italiano, espressione a tutto tondo del teatro dell’assurdo che fa di Campanile, con Ionesco, il caposcuola del genere.

A Grono (Sala multiuso) sarà il 15 marzo, Poschiavo (Palestra) il 29 marzo e Vicosoprano (Palestra) il 4 aprile, sempre alle ore 20.30.

Scritto come romanzo nel 1959 e successivamente tradotto in forma scenica dallo stesso autore, Il povero Piero è un graffiante ritratto della società moderna, un’acuta osservazione dei vizi e delle piccole ipocrisie quotidiane in un carosello di personaggi ridicoli e spassosi, patetici e nevrotici, colti in un momento di alta ritualità.
Per ulteriori informazioni si consulti il sito: www.pgi.ch/coira

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors