La società di ingegneria Edy Toscano SA, nata in Mesolcina e con sede a Zurigo, oggi presente su tutto il territorio nazionale con 14 succursali e oltre 250 collaboratori, riprende con il 1. aprile 2014, le attività dello studio di ingegneria bellinzonese e specializzato in strutture Tajana e Partner Ingegneria SA.
Gli attuali dirigenti della società Tajana e Partner, Marco Tajana e Massimo Bertolotti, sono convinti che, nella strategia di offrire un prodotto multidisciplinare e di qualità, garantendo una sicurezza di impiego al personale in un panorama di mercato sempre più concorrenziale, hanno fatto la giusta scelta: “ Edy Toscano è sinonimo di prestazioni eccellenti, la società condivide i nostri valori legati alla consapevolezza di voler offrire un servizio di qualità nell’ambito ingegneristico, valorizzando appieno le capacità dei collaboratori e garantendo uno sviluppo a lungo termine“.
L’ingegner Marco Tajana, oltre a seguire le attività correnti nella sede di Bellinzona, opererà da subito anche quale responsabile della succursale di Lugano dello studio Toscano, dove sono attivi una trentina di collaboratori negli ambiti edili e delle opere in sotterraneo. Questi uffici affiancano le succursali di Mesocco e Rivera che da anni operano sul nostro territorio e che continuano la loro attività nei settori delle costruzioni stradali, delle costruzioni di ponti, delle costruzioni idrauliche e della misurazione e catasto.
Esperienza pluriennale sul territorio nazionale
La Edy Toscano SA è una tra le più importanti società a livello nazionale nel settore dell’ingegneria e della consulenza ed è presente nelle regioni dei Grigioni, Ticino, Svizzera centrale, Zurigo e Svizzera Romanda.
Dal 1959 la società offre una paletta sempre più variegata di prestazioni in ambiti tecnici quali l’ingegneria civile, l’ingegneria elettrotecnica, l’ingegneria dei trasporti e del traffico, la geologia, e l’architettura.
La strategia della società è quella di rimanere ancorati alle realtà locali, con una presenza decentralizzata e familiare, che permetta ai collaboratori di instaurare un rapporto cordiale e di fiducia nei confronti della clientela.
La rete di succursali sparse sul territorio permette di garantire efficienza e prestazioni di alto livello anche per grandi progetti quali ad esempio la nuova galleria di base del Ceneri nell’ambito della linea Alptransit, la circonvallazione autostradale di Roveredo sulla N13 oppure la riorganizzazione dello svincolo autostradale di Mendrisio sulla N2, oggi in esecuzione. Altre importanti opere ticinesi oggi allo studio sono la nuova rete tram del Luganese ed il collegamento A2-A13 tra Bellinzona e Locarno.

Da sinistra: Thomas Kistler (responsabile finanze Edy Toscano SA), Erich Montalta (direttore generale Edy Toscano SA), Marco Tajana (direttore Tajana e Partner Ingegneria SA), Massimo Bertolotti (comproprietario Tajana e Partner Ingegneria SA), Andrea Galli (direttore regionale Edy Toscano SA per il Ticino e la Romandia)
Contatti:
Edy Toscano SA:
Erich Montalta (CEO), 081 255 19 19, erich.montalta@toscano.ch
Andrea Galli (Responsabile regionale sud/ovest), 091 935 99 99, andrea.galli@toscano.ch
www.toscano.ch
Tajana e Partner Ingegneria SA:
Marco Tajana (direttore), 091 825 91 81, tajana@tp-ing.ch
www.tp-ing.ch