• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
martedì 8 aprile 2014.
Nuova società pesca Moesa

Alla presenza di numerosi soci pescatori e simpatizzanti, venerdì 04.aprile 2014 al ristorante Veranda a Cama, è nata la nuova società di pesca Moesa.

Fortemente voluta dagli ex presidenti Barbieri Pietro e A Marca Antonio delle oramai scomparse Società pesca Roveredo e Mesocco la fusione è frutto di una stretta collaborazione che si protrae da ca. 2 anni. Numerosi gli interventi delle due società per l’interesse del nostro patrimonio ittico e la salvaguardia del nostro fiume Moesa. Citiamo i più importanti come l’immissione della trota iridea nel lago Isola, il permesso di pescare con la barca nello stesso bacino, gli interventi di pulizia e taglio vegetazione nella bassa valle tra San Vittore e Grono. Si è inoltre pensato anche a diffondere e far conoscere lo sport della pesca organizzando la prima giornata del pescatore avvenuta nell’estate scorsa a Cama. Inoltre, da quest’anno, le due società riunite hanno a disposizione un bacino per l’allevamento delle trote fario, bacino in cui sguazzano già più di 5000 giovani e allegre trote.

Molti i progetti sul tavolo del nuovo presidente Barbieri Pietro, nominato a furor d`assemblea, come l’organizzazione dell assemblea cantonale di pesca nel 2015 e la richiestissima giornata del pescatore che diventerà sicuramente una data fissa nel calendario della nuova società. Ma anche la lotta contro le microcentrali, i deflussi minimi, gli spurghi delle dighe e gli uccelli predatori non mancheranno di agitare i sonni del nostro estroverso presidente.

La prima decisione del nuovo comitato è stata quella di far abbassare la tassa sociale ai giovani pescatori a fr 20.- e questo è un segno di come il nuovo comitato intende orientarsi nei prossimi anni. La nuova società può contare ora sul sostegno di ca. 80 soci e molti appassionati sostenitori.

Questa la composizione del nuovo comitato Società pesca Moesa:

Presidente: Pietro Barbieri

Vice presidente: Gian Antonio Nonini

Segretario: Sacha Tamò

Cassiere: Joseph Kurz

Membro: Eugenio Mozzini

Membro: Hans Imhof

Membro: Franco Lafranchi

Revisori: Demetrio Boldini

Franco Stoffel

La sede della società è il Motel Afia a Cama

Indirizzo email: pescamesolcina@hotmail.com

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors