• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
venerdì 25 aprile 2014.
Giornata Mondiale del Libro nel Moesano
Marco Buticchi ospite d’onore.

Marco Buticchi e la moderatrice Petra Zanini

Dulcis in fundo dicevano i latini!
E veramente è stata una serata dolce e interessante, per il folto pubblico presente nell’aula magna delle scuole di Grono, quella organizzata dalla Biblioteca Comunale e dalla libreria Russomanno! La Giornata Mondiale del Libro 2014, è iniziata alle 9.30 con la colazione tra i libri a cura della Biblioteca Comunale di Soazza; in un caldo ambiente familiare giovani e meno giovani si sono "raccontati" le loro letture preferite rinsaldando i vincoli tra generazioni e ... generazioni di lettori! La giornata è continuata poi presso l’opera Mater Christi di Grono, dove, alla presenza di una ventina di ospiti, e tra un tè e un biscottino si sono alternati nel ruolo di lettori alcuni volontari! Anche a Roveredo, nella Mediateca Comunale, si è festeggiato degnamente l’avvenimento a soddisfazione dei presenti.

Alcuni momenti della serata:


Il benvenuto da parte del sindaco Samuele Censi

Pubblico presente in sala

Breatrice Tognola, Marco Buticchi e Francesca Russomanno

Marco Buticchi beato tra le donne

Giuseppe Russomanno, Buticchi e Lulo Tognola

Ancora una volta un grande successo dovuto alla collaborazione tra tutte le parti interessate e alla gioia di mettere a disposizione dei propri concittadini quanto di meglio il mondo della cultura può offrire! Quella cultura che se sfruttata nel modo giusto sarà ancora, come sempre, il volano della ripresa economica!
Grazie a tutti quelli che hanno portato, con il loro impegno, un po’ di gioia nei cuori di tanta gente spesso dimenticata e grazie anche a tutte quelle persone che sono venute da lontano per ricordare con noi questa magnifica giornata!
E... visto che ci siamo grazie a Marco Buticchi che si è accollato un lungo viaggio e alla sua casa editrice la LONGANESI per aver permesso questo incontro!
top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors