martedì 13 maggio 2014.
MOMENTI AL JUDO 7 PIÙ
Il 3-4 maggio, a Bellinzona, si è svolto il tradizionale “ Torneo dei 3 castelli” , torneo ormai giunto alla 21esima edizione. Il judo 7 più vi ha partecipato con due atleti, Giovanni Fuchs e Nicolò Federici.
Fuchs Givanni dopo vari incontri, nella categoria -81 kg, ha ottenuto il 5° posto, consolidando così la sua posizione ai campionati svizzeri che si terranno in autunno.
Federici Nicolò, nella categoria cadetti + 73 Kg ha pure ottenuto il 5° posto, conquistando così i suoi primi 2 punti in un torneo Renkin, punti importanti per poter effetture gli esami per la cintura nera.
Per i più piccini è invece stata proposta un’attività di tutt’altro genere. Il 9-10 maggio hanno infatti potuto partecipare all’attesa “Notte del samurai”. Dapprima i bambini hanno partecipato all’allenamento cantonale tenutosi a Bellinzona, conoscendo così altri bambini e altri club. Dopo l’allenamento, venti dei nostri piccoli sportivi sono “partiti” per un’avventura, per alcuni indimenticabile. Dopo una cena presso la palestra a Roveredo, i bambini hanno potuto affrontare la prova più difficile per molti, dormire fuori casa. Con i pupazzi e sacchi a pelo hanno affrontato la notte tranquillamente, come solo dei veri sportivi sanno fare. Gli allenatori del 7 più sono molto fieri dei piccoli judoka. L’avventure è poi terminata sabato mattina, dopo una passeggiata didattica tra le fattorie del paese.

|