• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
martedì 20 maggio 2014.
Avvertenza al pubblico concernente la sicurezza delle derrate alimentari: proteine del latte non dichiarate nel pâté sopraffino Coop - Rischio per gli allergici

Coop ha constatato che il pâté sopraffino Weight Watchers contiene proteine del latte non dichiarate. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria raccomanda alle persone allergiche di non consumare il prodotto.

Coop ha informato il laboratorio cantonale di Basilea Città e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) della mancata dichiarazione delle proteine del latte nel pâté sopraffino Weight Watchers e provveduto immediatamente al ritiro dello stesso dagli scaffali di vendita.

Articolo in questione:

pâté sopraffino Weight Watchers, 115g
numero EAN 7610846808192
punti di vendita interessati: supermercati Coop, Grandi Magazzini Coop City e Coop@home

L’USAV raccomanda alle persone allergiche alle proteine del latte di non consumare il prodotto. Le proteine del latte possono provocare alle persone allergiche, subito dopo il consumo, crampi gastro-intestinali, nausea o dolori addominali.
Alle persone che hanno consumato il pâté sopraffino e poi soffrono di gravi disturbi si raccomanda di contattare il proprio medico.

Per le persone non allergiche, il prodotto non costituisce alcun pericolo.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors