• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Agenda
mercoledì 9 luglio 2014.
Festival Demenga 2014
“Un festival di musica e arte in mezzo alla natura”

Dopo il grande successo e la rilevanza nazionale delle tre precedenti edizioni (2006, 2008 e 2011) la Commissione Culturale del Cascata di Augio-Rossa ha il piacere proporre la quarta edizione del Festival che, come le precedenti, si terrà nella splendida cornice estiva della Valle Calanca.
Gli organizzatori sono lieti di accogliere nuovamente gli artisti della famiglia Demenga, originari di questa Valle che, a loro volta, hanno saputo motivare altri amici musicisti e artisti presenti al Festival Demenga 2014 all’insegna della buona musica e della cultura. Con il loro impegno gli artisti contribuiranno a far conoscere e a valorizzare la Valle Calanca, una delle tante valli bellissime e selvagge dei Grigioni. Il cuore del Festival Demenga sarà rappresentato da 5 concerti nelle bellissime chiese barocche della Calanca e nella palestra di Castaneda, da 1 concerto nelle cave di gneis a Arvigo, da un concerto dei giovani della Scuola di Musica del Moesano al termine del quale si esibirà pure un arpista tredicenne di sicuro talento. In totale saranno 19 i musicisti professionisti con esperienza internazionale, 4 gli attori, 1 scultrice, 1 scultore e 1 scrittore. Questi, in estrema sintesi, i numeri del Festival Demenga che si aprirà il 2 agosto 2014 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria con il benvenuto del Presidente del Governo grigione dr. Mario Cavigelli. Come per le passate edizioni, non mancheranno le offerte collaterali come una mostra di fotografie su Augio, un’escursione in montagna, un’esposizione di sculture, un’esposizione di grafica, tutte manifestazioni organizzate con la collaborazione della Pro Grigioni Sezione Moesano, dell’Archivio Regionale della Calanca e del centro Cascata stesso. La Commissione Culturale del Cascata, organizzatrice del Festival, è lieta di poter proporre a tutti gli ospiti della Calanca un programma ricco ed interessante che si protrarrà fino a sabato, 9 agosto 2014 con il concerto di chiusura, di nuovo nella suggestiva Parrocchiale Santa Maria.

Programma e riservazioni al sito: www.lacascata.ch

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors