• 17695 Meloni ... andati!
Agenda
lunedì 4 agosto 2014.
Andrea Bignasca e MaQs & The Dirty Trio
9 agosto 2014 - Capannone delle feste

Nell’ambito del cartellone estivo di San Bernardino, sotto l’insegna di "Mountain Festival", sabato 9 agosto alle ore 21, nel Capannone delle Feste, un doppio concerto vedrà protagonisti due fra i migliori talenti vocali svizzeri: Andrea Bignasca e MaQs Rossi.
Recente vincitore di "Palco ai Giovani", Bignasca, cantante, pluristrumentista e già leader dei "Vermillion Rouge", si è esibito lo scorso 10 luglio a EstivalJazz al fianco di Joe Colombo e Vic Vergeat, ottenendo uno strabigliante successo. Lo stesso Vergeat (chitarrista con i Toad, i Gotthard e Gianna Nannini) ha definito il cantante di Sonvico, come il miglior vocalist svizzero dopo il compianto Steve Lee. Una lunga gavetta, molto studio, il ventiseienne Bignasca è pronto a per il salto di qualità e presto inciderà il suo primo CD in veste di solista, dopo i due mini EP autoprodotti., MaQs Rossi si è dedicato inizialmente allo studio del sassofono per poi dedicarsi al canto, ottenendo in questo ambito risultati significativi, anche grazie a profique esperienze nei più svariati generi musicali come funk, soul e hip hop. Ottenuto il diploma di Ingegnere audio a Londra, il cantante trentenne nato a Bellinzona, ha intrapreso una proficua attività esibendosi nella Regione insubrica con vari gruppi come gli Harddiskaunt, i Quadriphonia e i Ciemme con il quale incide l’album "Ultima Dea". A San Bernardino presenterà il suo attuale progetto musicale dei Dirty Trio che lo vede alla voce e al sinth, con Fabio Zambelli alla chitarra, Gian Andrea Costa al basso e Dario Milani alla batteria.

La serata, inizio alle ore 21, entrata libera, è promossa dalla neonata Associazione Proprietari San Bernardino in collaborazione con l’Ente Turistico Regionale del Moesano, www.visit-moesano.ch.

Foto free copyright:
Andrea Bignasca > foto Andrea Cosentino
MaQs Rossi > foto Feo del Maffeo
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors