• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
lunedì 5 gennaio 2015.
BANDO DI CONCORSO PER ARTISTI DI STRADA DELLA SVIZZERA ITALIANA
6 giugno 2015

Da diversi anni ormai, la Pgi Moesano organizza un evento per promuovere in chiave moderna una delle importanti strutture storiche presenti nel Moesano; una manifestazione con lo scopo di (ri)portare l’attenzione del pubblico sulle peculiarità delle nostre due splendidi valli, Mesolcina e Calanca.

Nel 2015 il protagonista assoluto sarà il Comune di Verdabbio. Lo schema organizzativo di questo progetto resta invariato – una giornata di spettacoli, musica e allegria alla (ri)scoperta di questo luogo suggestivo – ma con un taglio culturale ogni anno un po’ diverso. Per la prossima edizione, la Pgi Moesano desidera proporre un programma incentrato principalmente sul teatro di strada, sempre tenendo in considerazione le esigenze delle diverse fasce d’età.

Per questo evento il Centro regionale Moesano della Pro Grigioni Italiano apre un bando di concorso per tutti gli artisti di strada della Svizzera Italiana che desidereranno aderire al progetto.

Termine d’iscrizione: entro e non oltre il 9 febbraio 2015. Se le iscrizioni fossero numerose, una commissione «ad hoc» determinerà i partecipanti.
Il regolamento della manifestazione è scaricabile dal nostro sito www.pgi.ch/moesano oppure ottenibile prendendo contatto con il nostro ufficio dopo il 20 gennaio 2015 (moesano@pgi.ch / 091 827 20 35).

Mariadele Zanetti
Operatrice culturale Pgi Moesano

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors