• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
giovedì 29 gennaio 2015.
CENTO ANNI DI AVVENTURE

Cento anni di avventure 1915-2015

Con 42’000 membri attivi il Movimento Scout Svizzero è l’associazione giovanile per bambini e giovani più grande in Svizzera. Scoutismo Ticino conta più di 2’700 attivi in Ticino e nel Moesano, suddivisi in 38 sezioni.

Più di 600 giovani adulti in Ticino e nel Moesano s’impegnano a titolo volontario come animatori scout.

Nel 2015 lo scoutismo in Ticino e nel Moesano spegne la sua centesima candelina.
Per segnare questo importante traguardo sono previste, durante tutto il 2015, manifestazioni pubbliche ed eventi riservati proprio agli scout.

Un’appuntamento importante avrà luogo il weekend del 25-26 aprile 2015. Durante questi due giorni infatti ci sarà il Convegno cantonale, un raduno, per zone, di tutti gli attivi di Scoutismo Ticino e del Moesano. Altro evento importante il 14 giugno 2015. Gli scout si impegneranno in una Buona azione "100 km di sentieri puliti - ripulire 100 km di sentieri del nostro cantone dai rifiuti lasciati dagli escursionisti".
Questi sono solo alcuni dei numerosi eventi in programma per festeggiare il centenario.

Ricordiamo che le attività scout si svolgono prevalentemente all’aperto, a stretto contatto quindi con la natura!

La sezione scout del Moesano è nata nel 1980 e conta al momento una quarantina di attivi. Svolgono le loro attività il sabato pomeriggio. Hanno la sede a Roveredo ma gli attivi vengono da tutta la valle.
Per informazioni potete rivolgervi a: melissa.parolini@bluewin.ch

Non ci resta che augurare...buon centenario a tutti gli scout!

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors