• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
venerdì 30 gennaio 2015.
RABADAN 2015

La società Rabadan informa che l’edizione del 2015 presenterà serate straordinarie e un programma innovativo nel segno dell’amore visto che festeggeremo San Valentino all’apice dell’evento sabato 14 febbraio.. Il carnevale si aprirà giovedì 12 febbraio con la cerimonia di apertura alle ore 22.00 nella nuova cornice di piazza Governo che si trasformerà nel punto di ritrovo principale per gli eventi serali. Se piazza del Sole rimane il punto di ritrovo tradizionale per i più giovani, piazza Governo presenterà ogni sera musica dal vivo con artisti di primo piano del panorama musicale internazionale degli anni ’80 e ’90.
Saranno delle serate evento dedicate prioritariamente agli Over … (a voi definire l’età) che consentiranno di creare una atmosfera unica e un ambiente carnascialesco speciale per poter coinvolgere chi negli ultimi anni si era un po’ allontanato dal carnevale bellinzonese.

Un solo anticipo per capire il livello delle proposte è la presentazione dell’animazione di venerdì sera 13 febbraio. Titolo della serata sarà “80 VOGLIA di… Dance ‘80” con Gazebo, P. Lion, Albert One, Martinelli, I Righeira e la bellissima SAMANTHA FOX.

SAMANTHA FOX
È una delle massime star degli anni Ottanta. Modella e cantante londinese è balzata alla notorierà alla metà di quel decennio grazie alcuni singoli di successo quali Touch Me (I Want Your Body), Nothing’s Gonna Stop Me Now, Only Wanna Be With You, Naughty Girls (Need Love Too) e I Wanna Have Some Fun che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, ma anche per il suo prorompente fisico.

Gazebo
L’autentico simbolo della “Italo Dance” a livello mondiale. La sua I like Chopin è il singolo italiano più venduto della storia dopo Volare di Modugno e molte altre sue canzoni hanno segnato in modo indelebile una delle più felici stagioni della discografia italiana. Tra queste Masterpiece, Lunatic, Telephone Mama (tutti balzati ai vertici delle charts internazionali) nonché motivi come Dolce Vita di Ryan Paris, You’re A Danger di Gary Low che hanno venduto, complessivamente, decine di milioni di copie.

Righeira
Sono la più simpatica coppia del pop italiano che con le sue canzoni allegre, scanzonate ma dal retrogusto ironico e provocatore, hanno ridato linfa alla tradizione “balneare” degli anni Sessanta. Torinesi, cresciuti in ambiente punk e new-wave, Michael e Johnson Righeira hanno sfondato con Vamos A La Playa e bissato il loro successo con un’altra manciata di singoli epici come No Tengo Dinero, Hey mama, L’estate sta finendo, Innamoratissimo (tu che fai battere forte il mio cuore), che hanno sempre accompagnato ad esibizioni stravaganti e cariche di contagioso humour.

Per il tema della sicurezza Rabadan ribadisce di voler preferire la prevenzione rispetto ai divieti. La legge attuale che regola gli esercizi pubblici definisce comunque in modo sufficiente le regole del gioco: è vietata la vendita di bevande alcoliche per giovani al disotto dei 18 anni, regola a cui ogni ristoratore e commerciante si deve scrupolosamente attenere, così come dopo le 23.00 i giovani al disotto dei 16 anni devono essere accompagnanti. Sensibilizziamo quindi in particolare i genitori affinché collaborino attivamente a prevenire situazioni problematiche definendo con i propri figli chiari orari di rientro a casa e rispettivamente di controllarlo.
Rabadan sarà comunque inflessibile nella repressione allontanando dalla città del carnevale chi manifesta inciviltà e mancanza di rispetto per persone o cose. Per gli incalliti l’organizzatore si riserva le vie legali come capitato ripetutamente e con successo in passato arrivando alla condanna degli esagitati.

Malgrado difficoltà finanziarie non di poco conto, anche dovute alle ristrettezze dell’economia locale nel sostenere l’evento, Rabadan conferma il prezzo della tessera settimanale a 40 franchi che consentirà di assistere all’intero programma del carnevale (cortei compresi) di consumare il risotto del martedì grasso e di viaggiare sicuri sfruttando il trasporto pubblico in tutto il cantone e in particolare beneficiando della nuova offerta di trasporto pubblico del bellinzonese.

Il comitato Rabadan

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors