• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
giovedì 5 febbraio 2015.
Comunicato del Governo del 5 febbraio 2015

Nella sua più recente seduta, il Governo grigionese ha autorizzato l’introduzione a Davos di una classe per talenti.

Via libera del Governo alla classe per talenti a Davos
Il Governo grigionese ha rilasciato l’autorizzazione per la gestione di classi per talenti a Davos. Il piano presentato dalla scuola popolare prevede la gestione di una scuola del grado superiore per allievi dotati di particolare talento sportivo o musicale. Grazie a uno speciale orario settimanale delle lezioni, gli allievi dotati di particolari talenti hanno maggiore possibilità di allenarsi o di esercitarsi. La classe per talenti sarà introdotta gradualmente a partire dall’anno scolastico 2015/16. In agosto potranno quindi iniziare soltanto gli allievi a partire dalla prima classe del grado superiore. Oltre alla scuola per talenti della Surselva e alla Scoula Sportiva Champfèr, la scuola popolare di Davos è la terza scuola nel Cantone dei Grigioni a proporre una classe per talenti.
Secondo la nuova legge scolastica, gli enti scolastici devono chiedere un’autorizzazione al Governo se desiderano gestire classi per allievi dotati di particolari talenti.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors