• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
domenica 22 febbraio 2015.
Bocce – Il Campionato sociale del Bar Motto di Mesocco
di anca

È ripresa proprio in questi giorni l’attività agonistica nella nostra regione. In attesa dei tornei ufficiali, a Mesocco si è svolto il Campionato sociale della Società Bocciofila Bar Motto. Il Club è uno dei due attivi in Mesolcina; l’altro è la Bocciofila Bassa Mesolcina di San Vittore.

Alla serata conclusiva si sono presentati tre giocatori. Finale a terzina, quindi. Nella prima partita Luciano Furger ha superato per 12 a 9 Adolfo Garcia. Contro il perdente è poi sceso sulla corsia di gioco il giovanissimo Gregory Bianchi, uno dei più promettenti under 14. Gregory ha lottato strenuamente al cospetto di Adolfo Garcia, arrendendosi per 10 a 12 solamente all’ultimo respiro.
Non ce l’ha poi fatta quando ha dovuto incontrare il favorito e titolato Luciano Furger che si è così guadagnato il titolo di Campione sociale del Bar Motto per il 2015. Virtuale medaglia d’argento a Garcia e medaglia di bronzo all’ottimo Gregory.
La prima gara ufficiale della stagione 2015 si svolgerà proprio a Mesocco. La proporrà ancora la Bar Motto. È l’oramai classico Memorial Furger-Barella. Si cimenteranno, nella disciplina individuale, tutti i giocatori tesserati presso la Federazione Grigioni, in fervida attesa di riprendere la loro attività sportiva.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors