• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
domenica 8 marzo 2015.
Bocce – Davide Bianchi profeta in patria (a Mesocco)

Il Memorial Bruna Furger-Barella si è tinto dei colori rossoblu ticinesi. O, meglio, all’atto finale di venerdì 6 marzo si sono presentati due giocatori che vestono le maglie di due diversi Club del Ticino: Rossano Catarin (Stella Locarno) e nientemeno che Davide Bianchi, il mesolcinese di Mesocco – sì, proprio di Mesocco - che gioca per la Centrale di Novazzano. Ha vinto il mesoccone, nel giorno del suo compleanno, dopo una sfida molto combattuta che si è conclusa con il risultato di 12 a 10.
Le apparizioni di Davide Bianchi, in questo periodo, sono finalizzate alla preparazione dei Campionati del Mondo individuali che si giocheranno a Roma dal 20 al 26 aprile prossimi. Nel momento in cui scriviamo (è la domenica 8 marzo, festa delle donne) le convocazioni non sono state ancora ufficializzate, ma nelle orecchie del nostro campione risuonano i dolci “din don” del Gianicolo e nei suoi occhi si susseguono senza tregua i pacifici flutti del Tevere. Davide Bianchi il Campionato del Mondo lo ha già vinto negli Stati Uniti d’America nel 2005. In queste settimane, anzi in questi mesi, egli sta compiendo un percorso sportivo tutto suo con lo scopo di trovarsi pronto nel caso in cui la Federazione Svizzera designasse proprio lui. Se accadrà. E crediamo proprio che accadrà.
Una tappa di questo percorso è stata appunto la partecipazione al torneo organizzato dal Bar Motto, dietro l’angolo di casa sua. Prima di incontrare l’amico-avversario Rossano Catarin, Davide aveva superato allo stadio delle semifinali Adolfo Garcia, uno dei giocatori di punta della Federazione grigionese. Dal canto suo, Catarin aveva spareggiato contro Felice Barella prevalendo per 12 a 3. Poi semi contro Fredy Fasani (12 a 8) che insieme con Garcia ha occupato il terzo gradino del podio.
Al torneo mesolcinese - il primo, ufficiale, del 2015 - ha partecipato una quarantina di giocatori. Una dozzina i ticinesi.

Davide Bianchi
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors