• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
venerdì 18 dicembre 2015.
Swisspower Energy e Repower valutano una collaborazione

Swisspower Energy AG e Repower AG rendono nota l’intenzione di valutare insieme un’intensa collaborazione. Le due parti hanno stabilito di portare avanti discussioni in questa direzione nelle prossime settimane. L’obiettivo è l’unione delle forze sul mercato, nello sviluppo di nuovi prodotti e nel settore innovazioni, e conseguire così sinergie per quanto riguarda i costi.
I due partner si sono prefissati l’obiettivo di terminare tali discussioni verso la fine del primo trimestre 2016.
La valutazione di una collaborazione nasce dal fatto che le mutate esigenze della clientela, la svolta energetica e lo sviluppo tecnologico aprono nuove prospettive per le aziende elettriche svizzere.

Swisspower Energy AG è un’azienda attiva nel settore dell’energia su scala nazionale. La società comprende attualmente 17 azionisti, che compongono una rete di aziende municipalizzate indipendenti. In qualità di organizzazione di vendita autonoma, Swisspower Energy AG fornisce servizi e commodities in tutta Svizzera. In particolare offre ai suoi azionisti e ad altre aziende municipalizzate la sua competenza sotto forma di servizi nei settori Produzione, Acquisti, Vendita e Logistica di energia.
Repower AG è un’azienda internazionale attiva nel settore energetico, con sede a Poschiavo e uffici a Küblis, Bever, Ilanz/Glion, Landquart, Zurigo, Milano e Bucarest. Repower opera su tutta la filiera elettrica: produce elettricità, commercia energia, vende energia elettrica e gas a clienti finali e gestisce una rete di distribuzione. In Svizzera Repower si concentra su attività di trading, sulla gestione delle centrali e sui servizi per altre aziende elettriche.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors