• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comunicati
sabato 19 dicembre 2015.
Al via la stagione dello Sci Club San Bernardino

Reduce dai successi organizzativi della TriSport dello scorso agosto, lo Sci Club San Bernardino con l’avvicinarsi dell’inverno torna a dedicarsi alle attività che da anni ormai lo vedono protagonista sulle nevi dell’intero arco alpino.

In attesa infatti dei primi allenamenti in alta valle e delle prime competizioni, per cominciare a mettere gli sci ai piedi, ottima occasione è stata la tradizionale uscita allo Stelvio svoltasi dal 24 al 27 ottobre: tre giorni durante i quali il gruppo competizione, formato da una dozzina di giovani atleti accompagnati da alcuni genitori, ha avuto l’occasione di assaggiare la prima neve della stagione sotto la guida e la cura dei nostri monitori.

Il 6 novembre è poi partito con ottimo successo di partecipanti il corso di ginnastica presciatoria ogni venerdì dalle 18.00 alle 19.00 presso la palestra di Mesocco : un appuntamento importante per farsi trovare pronti alle discese di inizio stagione e per prevenire quegli acciacchi che la forzata inattività possono creare.

Così come un esito assolutamente positivo ha avuto la trasferta sulle nevi austriache del Pitztal , vera e propria occasione per i più di 40 presenti non solo per la pratica sportiva ma anche ( e soprattutto !!! ) per socializzare e divertirsi in compagnia, in quella che a tutti gli effetti rappresenta, più che una uscita delle famiglie, l’uscita della grande famiglia dello Sci Club !!!

Ma siamo solo all’inizio : due giornate di corso principianti sono infatti programmate per i bambini dai 5 ai 7 anni in data 16 e 23 Dicembre, mentre durante le vacanze scolastiche tutto è già pronto per il Corso di Natale. Per gli interessati ai corsi e per seguire ogni iniziativa dello sci club, tutte le informazioni ed i contatti si possono trovare sul nuovo sito www.scsanbernardino.ch completamente rinnovato e ricco di immagini , notizie , dati.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors