• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Agenda
venerdì 15 gennaio 2016.
BANDO CONCORSO PER TUTTI GLI ARTISTI DEL MOESANO
MOSTRA COLLETTIVA «UOMO, LAVORO E TERRITORIO» 14 APRILE – 1° MAGGIO 2016

Torna nel 2016 il biennale progetto artistico proposto dalla Pgi Moesano che si prefigge di coinvolgere tutti gli artisti legati alle nostre due valli, Mesolcina e Calanca.
Un’importante occasione per i nostri artisti di dare libero sfogo alla loro creatività su un tema dato, una possibilità rilevante per il pubblico di vedere e apprezzare il fermento artistico della nostra regione.
Per approfondire ulteriormente il rapporto di interdipendenza esistente tra l’uomo e la natura circostante, il tema della mostra collettiva di quest’anno sarà «uomo, lavoro e territorio». Da tempo ormai la Sezione Moesano si prefigge di sviluppare questa importante interazione attraverso molteplici appuntamenti culturali, non da ultimo le serate di storia orale organizzate in collaborazione con l’Archivio regionale Calanca o la mostra «Picaprèda» del 2015.
Come sempre, la scelta della tecnica impiegata (fotografia, scultura, pittura, ecc) è a discrezione degli artisti che decideranno di esporre una loro opera. L’esposizione, organizzata dal 15 aprile al 1° maggio 2016, sarà inaugurata giovedì 14 aprile. Il luogo sarà determinato secondo il numero dei partecipanti.
Sono aperte da subito a tutti gli artisti, amatoriali o professionisti, del Moesano le iscrizioni alla mostra sopramenzionata. Se le adesioni dovessero essere numerose, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine d’iscrizione. Gli artisti interessati possono annunciarsi entro e non oltre il 14 febbraio 2016 scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica moesano@pgi.ch o una lettera al seguente indirizzo: Pgi Moesano, 6562 Soazza. Per eventuali domande potete sempre contattarci al numero di telefono 091 827 20 35. Attendiamo impazienti le vostre iscrizioni!
Mariadele Zanetti
Operatrice culturale Pgi Moesano

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors