• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
domenica 31 gennaio 2016.
Roveredo: Il carnevale Lingera si è svolto senza incidenti di rilievo

Circa 20000 persone hanno partecipato ai bagordi del carnevale Lingera a Roveredo

Durante tutta la durata dei festeggiamenti, dal 26 al 31 gennio 2016, l’ordine pubblico è stato garantito da agenti della Polizia cantonale, presente anche con pattuglie in borghese, dalla polizia comunale di Roveredo e da agenti di due ditte di sicurezza private. Il dispositivo di sicurezza, messo in atto in collaborazione con gli enti coinvolti, ha garantito un regolare e sicuro svolgimento dei festeggiamenti e non si registrano incidente di rilievo. Al posto sanitario sono state prestate le prime cure a 27 persone. La polizia cantonale ha riscontrato delle violazioni alla Legge federale sugli stupefacenti e alla Legge federale sulla circolazione stradale.
Gran parte dei partecipanti è giunta a Roveredo usufruendo del servizio bus navetta offerto dalla società organizzativa o con dei taxi.
Il corteo mascherato svoltosi sabato pomeriggio ha riscontrato un buon successo. Il conseguente blocco del traffico da e per il paese non ha creato alcun problema ai residenti.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors