mercoledì 17 febbraio 2016.
Fine settimana d’oro anticipa i campionati nazionali
Per i ragazzi della Scuderia un altro fine settimana da incorniciare
Il Bob Club Svizzera Italiana mette in bacheca una bellissima medaglia d’oro grazie alla grande prestazione di Cédric Follador nell’ultima Audi Monobob Race della stagione, disputata domenica scorsa.
Da sottolineare che, a causa di un leggero infortunio di un collega del St. Moritz Bob Club, Cèdric Follador, durante la sua gara di monobob, si è messo anche a disposizione come frenatore per una contemporanea gara di bob a 2.
Nella stessa competizione di monobob hanno partecipato altri due atleti della Scuderia del BCSI: la poschiavina Sira Rada, unica ragazza in gara, giunta al quinto posto nella generale e premiata sul podio come “Iron Woman” e il giovanissimo Denis Zanetti, mesolcinese di origine poschiavina, che a soli 15 anni partecipa alla sua prima competizione della carriera e già si classifica al quarto posto ai piedi del podio.
In vista degli imminenti Campionati Nazionali Nicolas Schraemli e Cèdric Folladori hanno inoltre terminato, con inaspettati ottimi risultati, i testi sul nuovo bob 2 della Scuderia, messo a disposizione gentilmente dal vice presidente Piero Rantra.
Grazie all’impegno di tutti e ai risultati della stagione la Scuderia potrà schierare per la prima volta ben due equipaggi ai Campionati Svizzeri Junior di bob a 2, che si terranno il prossimo sabato alla pista olimpica di St. Moritz.
La settimana successiva stessa musica, ma stavolta per i Campionati Svizzeri assoluti.
Dal canto suo Philippe Wendel, nello skeleton, si posizione ai piedi del podio in entrambe le gare del fine settimana scorso. In questo modo, a solo una gara ancora da disputare, Philippe ha messo una grande ipoteca sulla vittoria finale del Gran Prix Engadina; classifica che somma i punti di tutte le competizioni di skeleton della stagione.
Prossimo appuntamento dunque sabato 20 febbraio 2016, ore 8:30, all’Olympia Bob Run di St. Moritz per i Campionati Svizzeri Junior di bob a 2, a margine si terrà in serata la cena dei soci nel caseificio dell’alpe ai piedi del ghiacciaio del Morteratsch
|