• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
lunedì 28 marzo 2016.
Romeo & Giulietta

Il divertente spettacolo del Coro italiano si affaccerà presto sui balconi di Coira, dell’Engadina e dell’intero Grigionitaliano.

Oh Romeo, Romeo perché sei tu Romeo? … Solo il tuo nome è mio nemico: tu sei tu … Che cos’è un nome? Quella che chiamiamo “rosa” anche con un altro nome avrebbe il suo profumo.

Chi nella sua vita non ha declamato, almeno una volta, la tanto celebre frase di Giulietta che, affacciandosi al balcone, cerca il suo Romeo?
La storia di due giovani, appartenenti a famiglie rivali da sempre, che si innamorano ad una festa. Un amore che non trova fortuna e provoca solo maggior odio e astio tra le due famiglie dei Capuleti e dei Montecchi. Una coppia costretta a separarsi e a veder rovinato il proprio sogno d’amore… ma siamo sicuri?
Proprio da qui nasce il nostro desiderio di portare in scena William Shakespeare, ovviamente alla nostra simpatica maniera. L’annuale rappresentazione teatrale del Coro italiano presenta una rivisitazione ironica del capolavoro dell’autore inglese, provando a farvi divertire, senza pretese e con molta umiltà, mettendoci il massimo dell’impegno perché lo spettacolo possa dare a tutti noi attimi di grande allegria.

Lo spettacolo si affaccerà per la prima volta sui balconi di Coira, presso l’Aula magna Halde della Scuola cantonale, giovedì 31 marzo alle ore 20.30. Con inizio alla stessa ora la rappresentazione sarà poi riproposta a Roveredo (palestra in Riva) sabato 2 aprile, a St. Moritz (scuola Grevas) venerdì 8 aprile, a Vicosoprano (palestra) sabato 9 aprile e, infine, a Poschiavo (palestra) sabato 30 aprile.

La regia dello spettacolo – libero riadattamento della versione della compagnia comasca Le Quinte Abbondanti – è affidata a Jad Chebaro e Mattea Zala. In scena vi saranno Jason Annoni, Marta Cereghetti, Davide Bottelli, Raffaella Gurini, Enrico Della Valle, Matilde Bontognali, Alessandro Negretti, Daniele Isepponi, Laila Costa, Pietro Zala, Giulia Menghini, Giacomo Pedrazzi, Milena Menghini, Nicola Pianta, Emanuele Pianta, Sophie Crameri, Elise Giovannini e Alice Isepponi.
Dietro la scena troveremo invece Gianluca Cortesi, Michela Ferrari, Giulia Giardina, Milena Guadagnini, Corina Jochum, Saranda Mavraji, Marina Micheli, Nathan Milesi, Emma Negretti, Estelle Prêtre, Yasmin Rizzi.

Lo spettacolo della sezione giovanile della Pgi Coira è sostenuto dal Fondo Lotteria / Promozione della cultura del Cantone dei Grigioni, dalla Banca Cantonale Grigione (Engadina) e da altri diversi sponsor.

Offerta libera al termine dello spettacolo.

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors