• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
giovedì 31 marzo 2016.
UFDC – Campari Schweiz AG richiama in via preventiva determinati lotti del prodotto Amaro Averna da 0,7l a causa di alcuni beccucci danneggiati

In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC), Campari Schweiz AG ha deciso, come misura precauzionale, di richiamare alcuni lotti distribuiti in Svizzera dell’Amaro Averna per ragioni legate alle qualità.

Nei prodotti interessati, la parte visibile del beccuccio in plastica, che si trova nella parte alta del collo della bottiglia, è malfermo. Alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi durante l’apertura della bottiglia. La misura cautelativa non riguarda il liquore. Il rischio che singoli pezzi di plastica cadano all’interno della bottiglia è, infatti, molto limitato.

Il richiamo riguarda unicamente i lotti consegnati da dicembre 2015 a metà marzo 2016. I numeri di lotto interessati, stampati sulla retroetichetta della bottiglia, sono i seguenti: LCN/EA20 e LCN/DK16.

I consumatori in possesso di una bottiglia difettosa di Amaro Averna da 0,7 l recante uno dei suddetti numeri di lotto possono rivolgersi all’azienda tramite e-mail (averna.ch@campari.com). In seguito a una verifica e alla ricezione dell’indirizzo, della data di nascita e di una copia della carta d’identità del consumatore (per la tutela dei minori), Campari Schweiz AG invierà subito una bottiglia di Amaro Averna sostitutiva.

Disclaimer: i richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors