• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
lunedì 4 aprile 2016.
Pietro Barbieri Presidente onorario della società pesca Moesa

La società Pesca Moesa nella sua assemblea ordinaria ha voluto omaggiare l’amico Pietro Barbieri nominandolo Presidente onorario.
Dopo quasi un trentennio passato nella precedente società pesca circolo di Roveredo e poi nella omonima società Pietro, con un nodo in gola dall`emozione, ha lasciato la presidenza. Una decisione sofferta perché ha sempre portato avanti le problematiche della pesca e tutto quanto gli sta attorno come un suo fatto personale cercando di fare il meglio per i suoi amici nonché soci della società, portando avanti trattative e dialoghi a volte molto difficili e molto stancanti ma la sua caparbietà non lo ha mai fermato ed è sempre riuscito ad ottenere con il dialogo ogni bene per la sua amata Moesa.
In questi ultimi anni Pietro ha portato avanti diverse attività che a lui stavano a cuore:
trattative e ottenimento con l’ufficio caccia e pesca per l’immissione della trota iridea nel lago d’ isola, festa del pescatore sempre ben riuscita con un ottimo riscontro e quest’ anno siamo già alla 4° edizione, nel 2013 ha organizzato una squadra di uomini che partendo da San Vittore ed arrivando a Grono per ca. un mese hanno fatto pulizia lungo gli argini del fiume collaborando anche con i comuni coinvolti, dopo ca. un anno di trattative con l`alta valle nel 2014 è riuscito a fare la fusione delle 2 società alta e bassa valle così da avere un’unica società ed ora ha lanciato le basi per poter riuscire a fusionare anche con la società di Calanca. E tanto e molto altro ancora.
Caro Pietro i tuoi ormai ex colleghi di comitato ti vogliono ringraziare per quanto hai fatto per la nostra Moesa e per la grandissima eredità che ci hai lasciato e ci riserveremo il diritto di disturbarti per chiederti delle dritte o dei consigli.
Noi del comitato ti volevamo ringraziare così un caro saluto a te e alla tua amata Teresa.

Il comitato

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors