• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
mercoledì 13 aprile 2016.
Due pallavoliste mesolcinesi ai vertici nazionali

Enorme successo per le 12 atlete della selezione SAR Ticino U15 femminile (2002-03) tra cui Lea Toschini e Fabiana Mottis entrambe di Lostallo che nelle due giornate di finali nazionali, tenutesi a Langenthal il 9 e 10 aprile, salgono sul gradino più alto del podio! Un fine settimana ricco di volley durante il quale il team di Sara Cinquanta e Roberto Malpeli incontra formazioni di tutto rispetto provenienti dalle varie parti della Svizzera.

Nella giornata di qualifica un secco 2-0 sia contro Zurigo che contro Berna consente alle ticinesi di accedere ai quarti di finale direttamente. Niente da fare nemmeno per le formazioni di Ginevra e di Basilea (in semifinale) che non riescono a ostacolare la determinazione e l’agonismo del gruppo capitanato da Lea Toschini (classe 2003). In finale si ripresenta di nuovo Zurigo, con l’intenzione di ribaltare il risultato del giorno precedente, ma è ancora il team Ticino e Moesa ad avere la meglio e, senza perdere neanche un set, si aggiudica il titolo di Campione! Terzo Classificato Basilea davanti a Berna.

A seguire i nomi delle 12 vincitrici che, dopo mesi di selezione, hanno rappresentato la federazione regionale nel migliore dei modi e hanno restituito prestigio al cantone nel panorama nazionale: Ammirati, Bissig, Cianflone, Felitti, Lombardo, Maggetti, Mottis, Perez, Santi, Toschini, Quattrini, Vianello

top

“Dominio d’uno buono si dice Regno e Monarchia; d’uno malo si dice Tirannia; di più buoni si dice Aristocrazia; di più mali Oligarchia; di tutti buoni Polizia; di tutti mali Democrazia.”

TOMMASO CAMPANELLA

 
Sponsors