• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
mercoledì 11 maggio 2016.
Richiamo volontario di Black Diamond

Richiamo volontario di Black Diamond per ispezionare i set da ferrata Easy Rider e Iron Cruiser, le maniglie bloccanti Index, i Camalots TM e Camalot Ultralights TM

In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC) Black Diamond annuncia un richiamo volontario per ispezionare i set da ferrata Easy Rider e Iron Cruiser, le maniglie bloccanti Index, i Camalots TM e Camalot Ultralights TM.

Dopo aver rilevato problemi di qualità su una percentuale ridotta di moschettoni prodotti negli Stati Uniti, Black Diamond ha deciso di intraprendere un controllo qualità interno esteso a tutte le fasi del processo produttivo. In seguito a questo controllo qualità, Black Diamond ha richiamato a titolo volontario i set da ferrata Easy Rider e Iron Cruiser, le maniglie bloccanti Index, i Camalots TM e i Camalot TM Ultralights, in aggiunta ai precedenti richiami già divulgati per alcuni moschettoni e fettucce in nylon.

Il numero di articoli interessati è estremamente ridotto e non sono stati segnalati incidenti. Per esempio, soltanto uno delle decine di migliaia di Camalots TM prodotti nell’azienda di Salt Lake City non rispettava gli standard di qualità imposti.

Indirizzo cui rivolgere domande:
Hotline: 0041 61 564 33 33
Email: recall@blackdiamond.eu

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors