• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
mercoledì 11 maggio 2016.
Moesano… in tavola
Dal 14 maggio al 12 giugno 2016

Sabato 14 maggio apre i battenti la terza edizione della rassegna gastronomica del Moesano. Nata con la volontà di portare sulla tavola il meglio del terroir di Mesolcina e Calanca, la rassegna gastronomica Moesano... in tavola è una gustosa proposta che vede protagonisti ben 21 ristoranti che da San Vittore si distribuiscono capillarmente sul territorio giungendo fino a San Bernardino in Mesolcina e a Landarenca nella valle Calanca.
Avrà la durata di quattro settimane, proseguendo in questo modo ininterrottamente fino a domenica 12 giugno 2016. L’Ente Turistico Regionale del Moesano ha voluto stimolare e coinvolgere i ristoratori della propria regione nel proporre piatti con prodotti locali, avvalendosi dell’utilizzo delle materie prime offerte dalle due vallate sud alpine e rievocando in questo modo l’arte dei piatti legati alla storia ed al proprio territorio. Ne è scaturita così una rassegna gastronomica moderna e sostenibile, attenta al prodotto ed alla sua valorizzazione. Capra in bogia, maccarons facc dent, roastbeef di cervo mesolcinese, i Mazzafam, gnocchi di patate in cremosa di formaggella dell’alpe, polenta e lumache, risotto mantecato con formaggio dell’alpe e carne secca della Mesolcina, filetti di trota bio in carpione dell’allevamento di Lostallo, maialino al forno, saltimbocca di cervo, sono solo alcuni degli sfiziosi piatti proposti dagli abili chef dei 21 ristoranti aderenti.
I clienti che sceglieranno i menu considerati dalla rassegna potranno prendere parte anche ad un concorso, con estrazione finale di ben ventuno cestoni con prodotti locali. Giornalmente invece potranno vedersi omaggiare di un bellissimo tagliere in legno con coltello incorporato e, al momento della consegna dello scontrino, di un buono sconto del 10% del quale poter beneficiare presso numerosi produttori gastronomici di Mesolcina e Calanca.

L’elenco dei ristori e le rispettive offerte sono consultabili su www.visit-moesano.ch/RASSEGNA.

Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors