• 11647 “Terra bruciata”
  • 11588 Segnaletica…non ancora a posto (quindi “Fuori….posto”??)
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
giovedì 26 maggio 2016.
Oltre il muro di Sorte

Il muro di Sorte separava il Comunicande di Mesolcina in due Vicariati. Cesare Santi non mancava di sottolineare le due diverse entità del passato, ricordando però che a settentrione del muro c’era il prato della Centena che le univa.La serata sarà dedicata alla presentazione delle pubblicazioni di Giorgio Tognola, privilegiando i momenti di incontro legati all’Alta Valle. Saranno evidenziate le fonti storiche che il compianto Cesare Santi co i suoi lavori di ricerca archivistica ha reso pubbliche e che hanno permesso all’autore di costruire i racconti.
Le letture saranno intercalate dai canti composti da Pierangelo Solèr, interpretati dal cantautore accompagnato dalla giovane musicista Giovanna Trosi.

Cari amici,
Giorgio Tognola non ha bisogno di presentazioni: basti ricordare che è presidente della fondazione Archivio a Marca di Mesocco e che vanta al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere prevalentemente storico. Cito a questo riguardo il suo ultimo volume di racconti “Pur di magnar la suppa” nato, assieme agli altri che compongono la pubblicazione, sfogliando manoscritti tra le mura dell’Archivio.
Giorgio oltre che abile scrittore possiede anche una marcata predisposizione alla divulgazione e accompagna le sue letture con piacevoli aneddoti esplicativi.

Vi aspettiamo numerosi sabato 28 maggio 2016 nella sala del Centro culturale a Soazza, con inizio alle ore 17:00.

Un caro saluto e un cordiale benvenuto.
Seguirà un rinfresco.

Locandina nell’allegato:

PDF - 347.7 Kb
top

Non arrivavano in molti fino a trent’anni. | La vecchiaia era un privilegio di alberi e pietre. | L’infanzia durava quanto quella dei cuccioli di lupo. | Bisognava sbrigarsi, fare in tempo a vivere | prima che tramontasse il sole, | prima che cadesse la neve.

WISLAWA SZYMBORSKA

 
Sponsors