• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
mercoledì 1 giugno 2016.
Mestolo d’Oro 2016 a Paola Maiolo

Si è tenuta sabato 28 maggio al Castello di Mesocco la prima sfida gastronomica che ha decretato tra gli chef di Mesolcina e Calanca presenti il vincitore per il 2016 del Mestolo d’Oro.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Paola Maiolo, del ristorante la Brasera di San Vittore (GR).

Tre gli chef in gara. William Costa, del ristorante lounge I Giardini dell’Eden di Roveredo (GR), Luca Rossini del Ristorante Grotto Paradiso di Castaneda, oltre alla già citata Paola Maiolo.

La sfida li ha visti gareggiare nella preparazione di un piatto che apparentemente può apparire semplice, il risotto, ma che hanno dovuto caratterizzare dando il loro tocco personale e professionale.

Giuria è stata, a sorteggio, la gente del pubblico presente. Venti fortunati sono infatti stati estratti a sorte ed hanno poi dovuto, assaggiando i tre risotti loro proposti, decretare secondo i loro parametri personali quale fosse il migliore.

Il maggior numero di voti è stato raccolto da Paola Maiolo, che per un anno si fregerà del titolo di Mestolo d’Oro 2016, Moesano.

Questo appuntamento ludico gastronomico, che ha visto protagonisti anche alcuni produttori locali con un mercato, rientra nell’ambito della Rassegna gastronomica “Moesano… in tavola”, in corso in 21 ristoranti fino al 12 giugno prossimo.

top
 
Sponsors