• 12128 Giornale del Popolo - Ite missa est
  • 12104 Scala con sorpresa!
  • 12102 Far...fallone!
Varie
sabato 4 giugno 2016.
Designergy SA, vincitrice del premio Watt d’Or 2016

La Designergy SA, vincitrice del premio Watt d’Or 2016 conferito dall’ Ufficio Federale dell’Energia (UFE), é stata onorata dalla visita dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Svizzera e nel Liechtenstein Suzan G. LeVine accompagnata dal marito Eric LeVine.

Insieme a loro ed al direttore di Tesla Motors Svizzera Martin Schmied, erano presenti altri importanti attori nazionali e regionali della catena del valore dell’energia verde: tecnologie dei veicoli elettrici e delle stazioni di ricarica, tecnologie di accumulo dell’energia, enti finanziatori, industriali dell’energia solare, aziende elettriche, laboratori di ricerca e rappresentanti delle istituzioni. Il risultato di queste discussioni informali e opportunità di networking è chiaro: le tecnologie sono disponibili e con la potenziale collaborazione tra gli attori citati in precedenza, la Svizzera può diventare un mercato di riferimento, dove lo scambio bilaterale di tecnologia tra Stati Uniti e Svizzera può essere un acceleratore decisivo.
top

Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e a lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.

Cicerone

 
Sponsors