• 12128 Giornale del Popolo - Ite missa est
  • 12104 Scala con sorpresa!
  • 12102 Far...fallone!
Varie
giovedì 9 giugno 2016.
Banca Cantonale Grigione lancia il nuovo fondo azionario

La Banca Cantonale Grigione (BCG) lancia il fondo azionario «GKB (CH) Aktien Schweiz». Questo fondo attivamente gestito dalla banca investe esclusivamente in imprese svizzere. L’obiettivo d’investimento è sovraperformare l’indice Swiss Performance Index (SPI).
Il nuovo fondo azionario della BCG si addice a investitori che desiderano investire nel mercato azionario svizzero, puntano alla crescita del capitale e hanno un orizzonte d’investimento di lungo periodo per poter tollerare oscillazioni del valore e dei rendimenti. Per questo portafoglio diversificato a gestione attiva si possono effettuare acquisti già a partire da piccoli importi. Le quote del fondo possono essere sottoscritte o rimborsate ogni giorno.
Per la gestione del fondo la BCG può contare sull’esperienza pluriennale di specialisti interni che gestiscono proficuamente portafogli di singoli titoli dal 2011. I criteri di selezione determinanti sono qualità e valutazione nonché l’andamento del corso e degli utili di una società. L’attuazione avviene su un paniere di 20-30 titoli singoli. BCG ne monitora costantemente l’andamento, adeguandolo con regolarità.

top

Bisogna essere pronti a contraddire gli altri senza ostinazione e a lasciare, senza adirarsi, che gli altri ci contraddicano.

Cicerone

 
Sponsors