• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Fuori regione
domenica 26 giugno 2016.
135 neodiplomati dell’Alta scuola pedagogica dei Grigioni

Venerdí, 25 giugno, si è tenuta al Forum im Ried di Landquart la cerimonia di consegna dei diplomi per gli insegnanti di scuola elementare e scuola dell’infanzia, formatisi all’Alta scuola pedagogica di Coira, durante l’ultimo triennio.

Per poter contenere il numero cospicuo di neodiplomati e permettere ai famigliari ed amici di partecipare alla cerimonia di consegna dei diplomi, si è ormai instaurata la tradizione di festeggiare nella cornice del Forum di Landquart, dato che gli spazi dell’ASP non basterebbero per un tale evento.

Nelle parole del rettore Curcio, che ha tenuto il discorso di fronte ai 135 neo-colleghi, è riecheggiato il nuovo termine, legato ai concetti innovativi che hanno trovato spazio anche nel nuovo piano di studi 21, cioè quello di competenza non slegato però da quelli piú tradizionali, pestalozziani, di testa, mano e soprattutto cuore. Quest’ultimo fattore, probabilmente non lo si può apprendere ed esercitare in una formazione, benché rappresenti una colonna ineluttabile dell’essere insegnante. Considerarlo però nella sua importanza, è stato questo il caloroso invito da parte del rettore ai neodiplomati, affinché comincino il loro percorso professionale nel mondo della scuola con tutto lo strumentario altrimenti acquisito, ma soprattutto con il cuore.

Luigi Menghini


I neo diplomati insegnanti italofoni dell’ASP GR del 2016: Giulia Eicher, Romina Gretener, Laura Leonardi, Valeria Russo, Lorena Menghini, Daniela Manzato, Giorgia Savioni, Kevin Bonjour, Natalia Crameri, Maria Tantardini, Lara Zehnder, Giulia Dolci, Francesca Boldini, Lidia Piccoli e Mosé Ulrich.

Le tre neo insegnanti del Grigionitaliano: Lorena Menghini, San Carlo; Natalia Crameri, Li Curt, Giorgia Savioni, Mesocco
top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors