• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Fuori regione
martedì 28 giugno 2016.
Passo del Julier: Uno scoscendimento causa la chiusura della strada per i mezzi pesanti oltre le 7.5 tonnellate

A causa di uno scoscendimento il passo del Julier è stato chiuso precauzionalmente fino a sabato per i mezzi pesanti oltre le 7.5 tonnellate tra Tinizong e Rona. Le autovetture cosi come tutti gli altri mezzi fino ad un peso massimo di 7.5 tonnellate possono circolare a traffico alternato. Per il traffico pesante è prevista una deviazione attraverso il passo del Flüela.

A causa delle intense precipitazioni della scorsa settimana sul passo del Julier e più precisamente tra Tinizong e Rona c’è stato uno scoscendimento. Durante lo scorso fine settimana una parte del muro di sostegno della strada cantonale, ha ceduto, e la carreggiata su una lunghezza di ca. 50 metri è resa inagibile per motivi di sicurezza. A causa del pericolo ancora presente in loco, il passo del Julier è stato provvisoriamente chiuso per i mezzi pesanti con un peso superiore alle 7.5 tonnellate. Autovetture o veicoli con un peso inferiore alle 7.5 tonnellate, possono transitare normalmente, anche se in prossimità dell’accaduto il traffico circola in una sola corsia, ed il tutto viene regolato mediante un semaforo.

L’Ufficio tecnico del Canton Grigioni ha provveduto a mettere in sicurezza il tratto di strada in questione. I lavori di ripristiono della strada si protrarranno molto probabilmente fino a sabato 2 luglio 2016. Da questa data in poi anche il traffico pesante potrà circolare su questo tratto di strada sempre a traffico alternato. Si prevede che la strada possa essere agibile nuovamente per intero tra ca. 2 mesi.

Deviazione sul passo del Flüela
Per il traffico pesante con un peso superiore alle 7.5 tonnellate è prevista una deviazione sul passo del Flüela. La deviazione in questione è stata prontamente segnalata.

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors