• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
martedì 28 giugno 2016.
IKEA ritira i cancelletti PATRULL per il rischio di caduta dalle scale per i bambini

In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC), IKEA invita vivamente i clienti in possesso di un cancelletto PATRULL a smettere immediatamente di usarlo e a riportarlo in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo.

IKEA ha ricevuto segnalazioni da parte di clienti in merito all’apertura improvvisa dei cancelletti PATRULL e alla conseguente caduta dalle scale dei bambini. Alcuni degli incidenti hanno richiesto un intervento medico. Un’indagine condotta da terzi ha rivelato che il meccanismo di chiusura non è affidabile e costituisce quindi un rischio per i bambini piccoli, nonostante l’esito positivo dei test di conformità agli standard applicabili.

IKEA non vuole mettere a rischio la sicurezza dei bambini e pertanto invita vivamente tutti i clienti in possesso di un cancelletto PATRULL a impedirne immediatamente l’uso e a riportarlo in uno qualsiasi dei negozi IKEA per un rimborso completo.

I prodotti PATRULL Cancelletto, PATRULL KLÄMMA e PATRULL FAST sono stati venduti in tutti i mercati IKEA. Non è necessario presentare una prova d’acquisto (scontrino). Per maggiori informazioni, invitiamo a visitare il sito www.IKEA.ch o a contattare IKEA al numero gratuito 0800 000 007.

Indirizzo cui rivolgere domande:
Il servizio clienti IKEA e raggiungibile al numero verde 0800 000 007.
Lunedì – Venerdì: 8.30 – 19.30
Sabato: 8.30 – 18.00

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors