• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Crypto Economy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Politica
martedì 12 luglio 2016.
Il PLD si congratula con il presidente del Governo Christian Rathgeb per l’elezione a presidente della SwissDRG AG

Due settimane fa il consiglio di amministrazione della SwissDRG AG ha eletto il presidente del Governo e direttore della sanità grigione Christian Rathgeb come suo presidente. Il presidente del Governo Rathgeb era già membro del consiglio di amministrazione della SwissDRG AG da circa 2 anni. Il PLD.I Liberali Grigioni esprime grande soddisfazione e si congratula con il suo Consigliere di Stato Christian Rathgeb per l’onorevole elezione in questo consesso estremamente importante e di grande interesse pubblico per il contesto ospedaliero svizzero e in particolare anche per il Cantone dei Grigioni e i suoi ospedali.

La SwissDRG AG con sede a Berna, in base alla legge federale sulle assicurazioni malattia (KVG) è responsabile per l’elaborazione e lo sviluppo, nonché l’adattamento dello sistema forfetario di finanziamento dello SwissDRG. Del consiglio di amministrazione della SwissDRG AG fanno parte rappresentanti della Conferenza svizzera dei direttori della sanità, di H+ Gli ospedali svizzeri, di santésuisse, della Commissione delle tariffe mediche LAINF, AM/AI e della Federazione dei medici svizzeri (FMH). A partire dal 1º gennaio 2012 i trattamenti stanziali negli ospedali vengono pagati sulla base della loro specificità con delle cosiddette tariffe forfettarie per caso calcolate sulla base delle prestazioni e delle diagnosi. Ogni permanenza in ospedale viene attribuita a una casistica sulla base di specifici criteri come una diagnosi principale, altre diagnosi collaterali, trattamenti e altri fattori, e viene indennizzata in modo forfettario.

Il presidente del Governo e direttore della sanità Christian Rathgeb succede nel ruolo di presidente della SwissDRG AG al Capo della direzione sanitaria del Canton Zurigo, il Consigliere di Stato Thomas Heiniger.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors