• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Agenda
martedì 26 luglio 2016.
Concerto di pianoforte al Castello

Avrà luogo domenica 31 luglio, alle 9, la matinée di pianoforte che si terrà nella fantastica cornice del Castello di Mesocco.

Ad esibirsi sarà l’artista Tommaso Farinetti, pianista residente a Monaco di Baviera ma di origini italiane, nazione dove torna spesso. E proprio durante questi suoi trasferimenti, passando lungo la A13, ed incrociando la maestosa fortezza facilmente visibile dall’autostrada, ne è scaturita l’idea di ideare un programma adatto al luogo, proponendolo così all’ente turistico locale.

La matinée contempla quale programma “Otto viaggi musicali tra Oriente e Occidente”, e vedrà espressi brani di Gurdjieff e De Hartmann.

A conclusione del concerto, alle ore 10.30 è prevista la visita guidata alla chiesa di Sta Maria del Castello e, alle 11.15 un rinfresco offerto.

Tommaso Farinetti ha studiato pianoforte con la Prof.ssa Annalisa Bio, la Prof.ssa Vera Drenkova e il prof. Remo Remoli. Tra il 1996-97 ha frequentato il corso di laurea in Musicologia presso la facoltà di Paleografia e Filologia musicale a Cremona e, nel 2000 si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio statale “Paganini” di Genova. Nel 2002 ha seguito il corso di alto perfezionamento pianistico a Fusignano sotto la guida di Piernarciso Masi. Nel settembre 2007 è uscito il suo primo Cd “Farinetti meets Caruso”. Vive a Monaco di Baviera e svolge un’intensa attività concertistica in Germania e Svizzera.

Dettagli relativi al programma su www.visit-moesano.ch (eventi), o contattando l’ufficio informazioni allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch

Ente Turistico Regionale del Moesano SA
Christian Vigne, direttore
CP 22
6565 San Bernardino
Tel. 091 832 12 14

PDF - 3.5 Mb
top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors