• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Cultura
martedì 26 luglio 2016.
„Sogni di un’altra vita“: rappresentazioni in memoria di Dimitri

„Il Clown è morto, evviva il Clown!“. Così si intitolava la pièce teatrale che Dimitri allestì nel 1978 con la sua prima compagnia. „Sogni di un’altra vita“ è invece il titolo dello spettacolo nel quale il 19 luglio, due giorni prima di lasciarci, Dimitri si è esibito per l’ultima volta al Monte Verità. È passato a un’altra vita, certo, ma la vita sul palco va avanti, proprio come lui avrebbe voluto. Né la famiglia né la compagnia avevano dubbi: lo spettacolo continuerà ad andare in scena.

In „Sogni di un’altra vita“ Dimitri ha voluto interpretare il ruolo di Karl Vester, l’„ultimo Monteveritiano“ nonché padre del marito di sua sorella. Anche se nessuno potrà mai rimpiazzare Dimitri, un valido sostituto è stato individuato nella persona del regista Livio Andreina, con il quale lo legava una profonda amicizia.

Profondamente colpita dalla scomparsa del collega e desiderosa di rendergli omaggio, la compagnia teatrale del Monte Verità offre la possibilità di salutare Dimitri nel modo che più lo rispecchia, ovvero con le prossime rappresentazioni in sua memoria in programma da mercoledì 27 luglio fino alla fine di agosto.

I biglietti per i prossimi spettacoli hanno un prezzo speciale di CHF 65.00 e sono in prevendita sul sito www.teatromonteverita.ch, nonché alla Casa del Tè sia sul Monte Verità che ad Ascona. In alternativa, possono essere acquistati la sera stessa presso la cassa sul Monte Verità. Chi avesse già acquistato i biglietti per una delle rappresentazioni può, sempre alla cassa serale, richiedere il rimborso della differenza.

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors