• 11647 “Terra bruciata”
  • 11588 Segnaletica…non ancora a posto (quindi “Fuori….posto”??)
Sport
mercoledì 27 luglio 2016.
Un campione olimpico a sostegno del BCSI

Negli ultimi mesi la Swiss Sliding (federazione svizzera di bob e skeleton) ha dato la notizia di un nuovo acquisto in federazione.
Si tratta di un pluri campione olimpico e pluri campione del mondo, il germanico Christoph Langen.

Lagen sarà a disposizione di tutti club che hanno loro ranghi giovani atleti svizzeri che intendono iniziare la disciplina del bob. Grazie alle sue competenze, la sua passione e alla sua professionalità tutto il movimento svizzero in questa disciplina potrà fare un notevole salto di qualità e colmare quel buco generazionale che si prospettava nei prossimi anni.

Lo scorso fine settimana Langen ha risposto alla chiamata del BCSI ed é venuto farci visita in alta Engadina dove risiede la base degli nostri allenamenti. Onorati della sua visita abbiamo ricambiato in modo che già a fine allenamenti abbiamo notato il salto di qualità dei nostri ragazzi e le sue considerazioni ci fanno intendere che presto i nostri atleti potranno partecipare in competizioni internazionali…. la strada é ancora lunga ma la direzione intrapresa é quella giusta e presto potremmo raccogliere altre grandi soddisfazioni. Il prossimo appuntamento con Langen é già previsto il prossimo mese, probabilmente in terra ticinese dove tutto il club si sposterà per eventi e allenamenti.

La carriera di Christoh Langen:
2 ori olimpici e altrettanti bronzi
7 ori e 4 argenti al campionato mondiale
7 ori, 3 argenti e 4 bronzi ai campionati europei

top

Proverbi calabresi

Più lisci il gatto, più gli si rizza il pelo
(vale a dire meglio tratti una persona, più essa ti si rivolta contro)

 
Sponsors