• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
giovedì 4 agosto 2016.
Gran Premio Rossa alla terza edizione

Sabato 6 Agosto nuovo appuntamento con la Combinata Moesano : il Gran Premio Rossa.

Giunto alla terza edizione, molti sono i punti di forza che ne decretano il sempre maggiore successo.
In primo luogo la perfetta macchina organizzativa allestita dal Comune di Rossa che pianifica alla perfezione ogni più piccolo dettaglio, poi la varietà dell’offerta sportiva : la corsa vera e propria ( aperta a tutti e valida per la Coppa AsTi Podismo e per la Combinata Moesano), la manifestazione non competitiva di walking e nordic walking e, dallo scorso anno, una gara kids riservata ai bambini con premio ricordo a tutti i piccoli partecipanti. Ma la vera grande attrattiva resta il suo magnifico percorso che in 10 km porta da Selma a Rossa attraverso campagna e boschi, fiancheggiando la Calancasca in un repentino susseguirsi di cambi di ritmo e direzione su un fondo misto per quello che a ragione può essere considerato il più vario, imprevedibile e sorprendente dei tracciati.
Questo fa si che non solo sia particolarmente apprezzato da parte degli atleti che intendono mettersi duramente alla prova nella gara AsTi ma anche e soprattutto dai camminatori del walking e nordic walking che durante la splendida passeggiata possono ammirare alcuni degli scorci più suggestivi che il territorio della Valle Calanca offre.
La partenza per walking e nordic walking non competitivo è alle ore 15.30, per la gara podistica alle 16.00 e per la Kids Run alle 16.10.
Le iscrizioni sul posto si effettuano a Rossa dalle 14.00 sino a mezz’ora prima delle rispettive partenze mentre un bus navetta gratuito porterà i partecipanti alla partenza a Selma.

Locandina nell’allegato:

PDF - 1.9 Mb
top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors