• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
lunedì 15 agosto 2016.
TRISPORT SANBE : al via la 2a edizione !

Domenica 21 Agosto si svolgerà a San Bernardino la seconda edizione della TRISPORT, una giornata all’insegna dello sport dedicata a tutti gli appassionati di podismo, ciclismo e rollski.

Tutti gli amanti di queste tre discipline possono infatti prendere parte alla propria gara, dal più performante a chi pratica l’esercizio fisico per il proprio benessere e per il piacere che ne deriva.
La particolarità di questa manifestazione risiede proprio in questa eccezionale opportunità di avere un percorso identico per tutti, la strada cantonale che da Pian San Giacomo sale a San Bernardino in 6,8 km per 480m. di dislivello, nonché la possibilità di poter concorrere fianco a fianco di grandi campioni dello sport internazionale.
Anche quest’anno è attesa la partecipazione di Dario Cologna, vera star dell’evento che con le sue vittorie alle Olimpiadi ed in Coppa del Mondo rappresenta il meglio dello sci di fondo. A sfidarlo gli altri componenti della nazionale elvetica, tra cui spiccano Jonas Baumann e Toni Livers, e gli italiani Bonaldi e Paredi.
Seraina Boner è la favorita tra le rollskiers dall’alto delle sue numerose vittorie su questo percorso e della sua riconosciuta qualità.
Nel ciclismo Mauro Gianetti, organizzatore assieme allo Sci Club San Bernardino, è il personaggio emblema : la sua classe, la sua esperienza e soprattutto la sua grande passione sono il miglior spot per il ciclismo e per la TriSport.
Michele Belluschi, grande promessa del podismo italiano, lotterà per difendere il titolo conquistato nella prima edizione dagli attacchi dei grandi protagonisti della Combinata Moesano : il malcantonese Lukas Oehen, dominatore a Rossa ed in Val Cama, ed il regolare varesino Paolo Proserpio.

Al termine delle competizioni tutti, spettatori e concorrenti, all’Ostello del Centro Nordico dove sarà in funzione una fornitissima buvette per rifocillarsi,premiare i vincitori e festeggiare a suon di musica.

Preiscrizioni ed informazioni sul sito www.trisportsanbe.ch

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors