• 12344 Depistanti!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Lettere dei lettori
sabato 3 settembre 2016.
Non dimentichiamo le minoranze
di Antonio Spadini

Grande giornata storica giovedì 1° settembre 2016 a Coira. Sono ancora emozionato per il grande risultato raggiunto. Voglio ringraziare la Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner e il Gran Consiglio in corpore, rispettivamente i Gran Consiglieri di Mesolcina e Calanca per il sostegno dimostrato al progetto aggregativo Grono, Leggia e Verdabbio. Unico neo riscontrato: mi risulta che alcuni organi di stampa considerino la fusione solo merito del sindaco di Grono dimenticando l’appoggio ed il contributo dato dai sindaci di Leggia e Verdabbio rappresentati da Massimo Savaris e dalla mia persona.
Non dimentichiamoci delle minoranze.
Ringrazio invece i quotidiani La Regione, il Corriere del Ticino, il Giornale del Popolo e la RSI per la loro obbiettività. Comunque sempre più convinto “insieme è meglio”.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors