• 12271 Roveredo - 100 Pan e nos
  • 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Comunicati
domenica 4 settembre 2016.
Settimana delle biblioteche
Importanti attività culturali nel Moesano

Spettacoli di marionette, storie per adulti, incontro con un autore e presentazione di ricerche di studenti: è questo il ricco programma che le biblioteche della Mesolcina offrono in occasione della “Settimana delle biblioteche” che si terrà in tutto il canton Grigioni dal 12 al 17 settembre. Ma andiamo con ordine.
Mercoledì 14 settembre, a partire dalle 15.30, la Biblioteca comunale di Soazza organizza, nella sala del locale Centro culturale, due spettacoli di marionette (a cura di Giar Lunghi) e una merenda.
Venerdì 16 settembre, alle 19, la Mediateca comunale di Roveredo propone “Storie e poesie per adulti” con Annamaria Pianezzi-Marcacci e Giorgio Tognola.
Sabato, 17 settembre alle 16.30, nell’Aula Magna di Grono, la locale Biblioteca comunale organizza un incontro con l’educatore, docente, autore e illustratore per ragazzi Gionata Bernasconi. Il programma prevede un pomeriggio per le famiglie con racconti e merenda.
Sempre sabato 17 settembre, alle 18, la Biblioteca Regionale Moesana propone nella sala del Centro culturale di Circolo di Soazza la presentazione dei lavori di maturità di due studenti moesani: Giorgia Savioni (i toponimi a Buseno) e Davide Plozza (Attribuzione degli stucchi nella chiesa parrocchiale di San Giulio a Roveredo).

top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors