• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
domenica 11 settembre 2016.
Ottima prestazione ai nazionali di spinta Bronzo nella gara di bob a 2 femminile

I campionati di quest’anno si sono svolti la scorsa domenica a Emmen e per la prima volta tutti gli atleti della Scuderia del Bob Club Svizzera Italiana, 7 in totale, si sono presentati nella categoria junior.

Nella gara di bob a 2 femminile il team guidato da Melanie Onken, in squadra con Manon Pettit, guadagnano una splendida medaglia di bronzo. Malgrado l’infortunio che ha colpito Melanie nella fase eliminatoria, il suo team, tutto ticinese, é riuscito a strappare il biglietto per la finale e aggiudicarsi, dopo le ultime due manche, il terzo posto e la medaglia di bronzo.
La gara femminile è stata vinta dal team di Natalie Maag, seguita dal team di Paulina Götschi.

Ottima prestazione anche per i ragazzi nella gara di bob a 4.
Il Team capitanato da Nicolas Schreamli, con Jerik Spreeuwers, Aaron Dzinaku e Cédric Follador, si posizionano ai piedi del podio a un soffio dalla medaglia di bronzo.

Da segnalare anche la bella prestazione di Julian Mucha. Il mendrisiense , entrato da poche settimane in Scuderia, si è presentato come primo giovane atleta della Scuderia nella disciplina dello skeleton.

Prossimi appuntamenti del BCSI saranno verso metà novembre con le trasferte sulle piste di Innsbruck-Igls (A) e Königssee (D).

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors