• 12344 Depistanti!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Regionale
lunedì 12 settembre 2016.
Grigioni: Diversi incidenti motociclistici

Nel fine settimana, su tutto il territorio grigionese si sono verificati diversi incidenti motociclistici. Alcuni conducenti hanno riportato delle ferite.

Durante il fine settimana si è registrato un traffico intenso con vari motociclisti in transito sulle nostre strade. La maggior parte degli incidenti si sono comunque risolti senza gravi conseguenze. Un ferito medio-grave si è comunque registrato sabato pomeriggio a Campocologno, lungo la strada cantonale, dove un motociclista di 53 anni proveniente della Germania scivolava sui binari. Nello stesso punto, a causa del fondo stradale bagnato, altri motociclisti hanno perso il controllo dei loro mezzi riportando solo in singoli casi delle lievi ferite. Domenica pomeriggio, sopra l’abitato di Susch, sulla strada del Flüela, una coppia di motociclisti, lui di 46 anni e la sua accompagnatrice di 32 anni, cadevano a terra riportando lui ferite medio-gravi e lei leggere. A Rothenbrunnen sulla A13, in un tamponamento avvenuto sabato pomeriggio, un motociclista riportava delle ferite giudicate medio-gravi. Le persone ferite venivano trasportate in ambulanza presso gli ospedali più vicini.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors