• 12344 Depistanti!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Lettere dei lettori
martedì 13 settembre 2016.
Antonio Spadini sindaco della Nuova Grono
di Erminio Borra, municipale di Verdabbio

Conosco Antonio da oltre quarant’anni ed ho sempre apprezzato le sue molteplici qualità, sia come persona, sia come sindaco.
Vivendo a contatto con la propria gente ha potuto leggerne le necessità e insieme a loro trovare la giusta soluzione.
Durante il suo operato in qualità di sindaco, Antonio, insieme ai suoi collaboratori, ha sviluppato molteplici progetti di infrastrutture comunali, pianificatorie, raggruppamento terreni, valorizzazione e recupero del paesaggio.
Per promuovere il proprio paesello, nel 1997 ha commissionato una brochure con la quale ha fatto conoscere Verdabbio anche oltr’alpe, coinvolgendo professionisti del posto, innescando così un processo di conoscenza delle varie problematiche e di ricerca fondi per il finanziamento delle stesse: progetti dall’investimento di quasi 18 milioni di franchi, con a carico del comune solamente 919’000 franchi.
Sono persuaso che Antonio, con tenacia, esperienza, lungimiranza e progettualità saprà vivacizzare anche la vita della nuova comunità.

Cari cittadini di Grono, Leggia e Verdabbio, v’invito calorosamente a sostenere Antonio!

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors