• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Comunicati
domenica 18 settembre 2016.
Banca Cantonale Grigione sostiene le coppie di imprenditori con tre seminari

La serie di seminari «Wenn Paare Unternehmen führen» proseguirà nell’anno in corso e nel prossimo. L’iniziativa si basa sul libro omonimo pubblicato nel 2013 e scritto da Lianne Fravi e Bettina Plattner-Gerber. Gli eventi coorganizzati dalla BCG si svolgeranno a Coira e Pontresina

Sono numerose le coppie che condividono la gestione di un’azienda o di progetti importanti. Queste relazioni di coppia sono diventate una tematica per la prima volta nel 2014, in occasione del seminario «Wenn Paare Unternehmen führen». I tre seminari consecutivi a Coira e Pontresina illustrano una volta di più i segreti del successo di queste coppie di imprenditori. «Siamo lieti che la BCG possa svolgere una seconda edizione di seminari con la partecipazione delle autrici Lianne Fravi e Bettina Plattner-Gerber», sottolineano il CEO Alois Vinzens e Fritz Beiner, Responsabile Clienti commerciali della BCG.

Spunti di riflessione da specialisti I partecipanti possono contare su approfondimenti, consigli e idee forniti da specialisti sul tema «La dirigenza di coppia». Al centro del dibattito ci saranno le tematiche «Gestione e tecniche di trattativa», «Le fasi della vita e di un’impresa», «Dirigere e comunicare» nonché «Amministrazione fiduciaria e finanza». Si porrà inoltre l’accento sull’importanza della comunicazione nella gestione di un’azienda e come strumento per curare le relazioni. Le coppie avranno così l’occasione di imparare a quali fattori occorre prestare attenzione per la buona riuscita del modello lavorativo e di vita «Partnership in tandem».

Strategie di risoluzione dei problemi per le coppie Con l’apprendimento delle diverse strategie di risoluzione dei problemi, le coppie acquisiscono consapevolezza dei propri valori e delle aspettative nel rapporto tra partner; individuano competenze rilevanti, capaci di influire positivamente sulla dirigenza di coppia. In particolare imparano a conoscere e comprendere i meccanismi e il significato dei processi di maturazione e sviluppo – a livello personale, di coppia e imprenditoriale – e i rispettivi passaggi. Successivamente si confrontano in modo proattivo con tali ambiti di sviluppo.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi si rimanda all’indirizzo gkb.ch/unternehmerpaare.

top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors