• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
martedì 25 ottobre 2016.
Grono. A conclusione del mese rosa un recital di pianoforte per la sensibilizzazione alla diagnosi precoce del tumore al seno.

L’edificio scolastico, al centro del paese di Grono, si è colorato di rosa per sensibilizzare la popolazione alla dignosi precoce del tumore al seno.

Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla campagna, denominata Nastro Rosa, contro il tumore al seno; e gli edifici più rappresentativi di molti paesi, quest’anno e per l’occasione, si sono illuminati di rosa ( Il Duomo di Milano, la Tour Eiffel di Parigi, l’Empire State Building di New York). L’obiettivo è di raggiungere e informare il più grande numero di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore effettuando regolari controlli.

Anche il Comune di Grono ha voluto contribuire a questa importante azione di sensibilizzazione. La campagna, patrocinata dal Comune, e in collaborazione con la Biblioteca comunale, durerà tutto il mese di ottobre. Presso la Biblioteca e la Cancelleria comunale si potrà trovare materiale informativo.

Il 31 ottobre, a conclusione del mese rosa, la Farmacia Moretti di Grono in collaborazione con la Biblioteca comunale di Grono, propone una serata particolare di sensibilizzazione.

L’evento, denominato accordi rosa, prevede un recital di pianoforte con la pianista statunitense Catherine Nardiello, l’intervento del dottor Enrico Roggero oncologo, la testimonianza di una donna e la presentazione dell’Associazione Triangolo per il sostegno e l’assistenza a persone colpite dalla malattia, in Ticino e nel Moesano.

L’appuntamento è per lunedì 31 ottobre alle ore 20.00 nell’Aula Magna delle scuole comunali di Grono.

top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors