• 12344 Depistanti!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Comunicati
venerdì 28 ottobre 2016.
Richiamo dei montanti ELVARLI da IKEA

In collaborazione volontaria con l’Ufficio federale del consumo (UFDC) IKEA annuncia il richiamo volontario dei montanti ELVARLI come misura precauzionale dovuta al rischio di cedimento.

IKEA invita con urgenza i clienti che hanno acquistato la staffa per montante ELVARLI a smontarla e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso dell’intero importo. La staffa è una parte del sistema componibile aperto ELVARLI e deve essere fissata tra il pavimento e il soffitto. Questo richiamo non riguarda tutti gli altri sistemi componibili ELVARLI con pannelli laterali. In totale sono state vendute 50 staffe in Svizzera.
Il motivo del ritiro è un dado inserito scorrettamente, che rende difficoltoso o impedisce totalmente di creare la giusta tensione che permette alla staffa di fissarsi stabilmente tra il pavimento e il soffitto. Il rischio è quindi che lo scaffale possa staccarsi e cadere.
La staffa per montante ELVARLI può essere restituita in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso dell’intero importo. Non è richiesta la prova d’acquisto (scontrino) per ottenere il rimborso.

Indirizzo cui rivolgere domande
Tel: 0800 000 007

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors