• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Politica
martedì 1 novembre 2016.
Lostallo: lotta per le poltrone municipali
di Lino Succetti

A Lostallo, il prossimo 13 novembre, ci sarà lotta per sedere in Municipio per il triennio 2017 – 2019 tra otto candidati in lizza per i cinque posti disponibili. Sono in corsa su una lista l’attuale sindaco Nicola Giudicetti, unitamente ai municipali Ygor Capelli, Ivan Franciolli e Andrea Peduzzi, affiancati da Roberto Lia (nuovo). Su altre tre liste distinte si presentano Gianmarco Briccola, l’attuale municipale Fausto Bugada e Luciano Tondelli. Tra i candidati presenti Nicola Giudicetti è da una trentina d’anni ininterrottamente in Municipio, eletto per la prima volta nel 1987 alla carica di municipale.

Non ci saranno invece votazioni per il Consiglio scolastico, dove si ripresentano gli uscenti Diego Moles, Lara Tamò Rosa, Nadia Tamò e Patrick Mottis.

Per il municipio si torna quindi a votare, forse con un esito tirato come nel 2011 quando, dopo un ricorso al Tribunale cantonale, che, come noto, aveva annullato una delle schede con i nomi dei cinque municipali allora in carica, risultata essere una fotocopia, si dovette così passare al riconteggio dei voti, che confermò la parità delle preferenze ottenute da due contendenti (153) rendendo necessario il ricorso alla sorte. Li.

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors