• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Politica
mercoledì 9 novembre 2016.
Elezioni comunali a San Vittore: sosteniamo chi difende il territorio e la qualità di vita

I cittadini e le cittadine di San Vittore sono chiamati il prossimo 20 novembre a rinnovare il Municipio per il quadriennio 2017-2020. I prossimi anni saranno decisivi per la sorte del Piano di San Vittore, minacciato dal progetto di estensione della zona industriale per opporsi al quale è nata l’Associazione per la salvaguardia del Piano di San Vittore (SPSV).
Il Municipio uscente ha sostenuto unanimemente il progetto cantonale di “Polo industriale”, che prevede di sacrificare all’industria altri 200’000 metri quadri di terreni agricoli e di aree verdi sul Piano di San Vittore.
L’Associazione SPSV invita perciò le elettrici e gli elettori del Comune di San Vittore a votare per le candidate della lista “Per e Con San Vittore”, che si sono impegnate a difendere il territorio contro il proliferare di infrastrutture viarie e stabilimenti industriali: Aixa Andreetta, Pasqualina Cavadini, Nicoletta Noi-Togni.
È importante che le forze vive e le persone critiche verso il progetto di raddoppio della zona industriale siano rappresentate nel Municipio di San Vittore, a difesa del territorio, delle aree verdi e della qualità di vita nel nostro paese.

top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors