• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
mercoledì 9 novembre 2016.
Conclusa la vendita dell’attività di Repower in Romania al Gruppo MET

Il Gruppo MET, azienda con sede in Svizzera, e Repower comunicano che MET ha portato a termine l’acquisizione dell’attività di Repower in Romania nel settore dell’approvvigionamento elettrico. L’acquisizione accelera la strategia di espansione di MET nell’Europa centro-orientale.

Repower è stata operativa nel mercato rumeno dal 2007, fornendo elettricità e servizi innovativi prevalentemente a clienti PMI. Il 25 luglio 2016 la società ha comunicato la vendita delle proprie attività in Romania. Anche il personale locale viene integrato nel Gruppo MET. La transazione è in linea con la strategia definita da Repower l’anno scorso per riorganizzare il proprio modello commerciale, che comprende una maggiore concentrazione nei mercati Svizzera e Italia.
In riferimento alla transazione, Benjamin Lakatos, CEO del Gruppo MET, afferma: «Siamo lieti di annunciare la conclusione della transazione e siamo del parere che si tratti di un importante traguardo nello sviluppo internazionale del Gruppo MET. La fusione delle due società più innovative presenti in Romania fornisce a MET una base solida per trasformarsi in un fornitore di gas ed energia molto competitivo in Romania. Unendo il nostro know-how nella vendita al dettaglio e nel trading di commodity, ci troviamo in una buona posizione per fornire prodotti e servizi unici.
Kurt Bobst, CEO del Gruppo Repower, aggiunge: «La fusione di Repower Romania e MET Romania getta le basi per la costituzione di una società che sarà sicuramente in grado di offrire un elevato valore aggiunto ai clienti e rappresenta una straordinaria occasione sia per i dipendenti che per i partner. Sono convinto che la nuova società possiede tutte le caratteristiche necessarie per crescere sempre più forte e per continuare a sviluppare prodotti e servizi unici. Sono davvero felice per le prospettive che in questo modo si creano per MET e auguro a tutti i dipendenti il meglio per il futuro».
La transazione è stata completata con successo l’8 novembre 2016. Il Gruppo MET proseguirà le attività di Repower sul mercato rumeno.

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors